lunedì 14 gennaio 2019

La Via del Cuore



Gianfranco Bianchi, mio amico e "maestro" scriveva, alle fine degli anni '90, relativamente al risveglio degli uomini e delle donne nelle "Nuova Era" o nella "Nuova Coscienza Emergente" come si usa definirla ora:



" Uomini e donne dotati di "antenne" particolari, di un sesto senso che li spinge a cercare oltre il limitato recinto della realtà materiale e delle convenzioni o leggi codificate. Uomini e donne protesi in una ricerca spirituale che si nutre di vibrazioni sottili e porta a stati di coscienze molto ampi; capaci di percepire i propri simili, la natura e gli altri esseri viventi come parte di un tutto regolato da un'armonia misteriosa, che è poi il significato profondo della vita stessa. Questo sentire cosmico ed olistico riconduce all'idea stessa di Dio, comunque la si voglia intendere, al di dentro e al di fuori delle varie religioni praticate dagli uomini"
(Sotto i Segno dell'Era dell'Acquario - Gianfranco Banchi - Luglio 1996)

Oggi sento sempre di più, dentro di me e fuori di me, la potenza di questo messaggio e di questa percezione. Lo ritrovo nella mia "situazione esistenziale". Lo ritrovo nelle parole di grandi filosofi e spiriti guida. Ne cito alcuni:

" In quel giorno del 1975.....promettemmo insieme di realizzare questo scopo (dare il massimo valore all'umanità), fermamente convinti che una rete di persone risvegliate alla sacralità della vita costituisce una forza per la realizzazione di una pace autentica ben più potente di qualisiasi di qualsiasi altro mezzo politico e economico"
( Daisaku Ikeda - L'orgoglio di essere Pilastri d'oro di Kosen Rufu - Esperia edizioni ottobre 2017)

E ancora...
" Un cuore ingrato è una fonte di sofferenza infernale. Un cuore grato è un paradiso colmo di gioie infinite"
( Hryhorii Skovoroda - filosofo ucraino - cit.)

Si potrebbero citare innumerevoli riflessioni e pensieri che testimonino "il risveglio" tanto auspicato e che oramai ha avviato un processo inarrestabile, tanto potente quanto sottile, che cambierà la nostra società e la nostra vita nei prossimi anni.

Veramente "illuminante" in questo senso, è l'intervista al Dott. Mauro Scardovelli, che si può ascoltare nel video qui di seguito :



Il cammino dell'Estetica Dolce è sempre stato ed oggi sarà ancora di più orientato in questa direzione. Aiutare se stessi e le persone che decidono, consciamente od inconsciamente, di sviluppare queste "antennine" (che sono strettamente collegate al cuore), per fare in modo di creare una rete globale di individui che "centrino" la propria vita e diffondano sempre più la meravigliosa strada della "Via del Cuore"

Nella "soul terapy" di Aura Soma, la bottiglia simbolo di questo cammino interiore è la bottiglia
Equilibrium n.3 - "La Bottiglia del cuore"

 

"Rappresenta lo spazio nelle nostre profondità (verde) per realizzare la pace in modo consapevole. Può aiutare la comunicazione del cuore e il lato del sentire dell’essere – l’aspetto emozionale della vita. Il colore turchese in cui si emulsiona è associato al viaggio verso il Sé (individuazione) e all’espressione della creatività interiore. Si relaziona al chakra del cuore, attraverso il quale la nostra creatività può emergere col senso di uno scopo."

 a cura di Andrea Bergitto



Nessun commento:

Posta un commento