giovedì 11 aprile 2019

Le Memorie dell'Acqua



L'elemento Acqua è riconosciuto fin dai tempi antichi, al di là della sua fondamentale importanza per la Vita, come portatore di simboli, architipi e come elemento di guarigione.

Tutti noi sappiamo che Acqua significa VITA, CREATIVITA', FLUIDITA', PUREZZA, LASCIARE ANDARE, etc.etc.



Da diversi anni sono ormai note anche le sue "particolari ed uniche" proprietà, in relazione alla conservazione ed alla trasmissione di informazioni sottili.

Per approfondire il tema affascinante delle "Memorie dell'Acqua" ci si può documentare attraverso i numerosi articoli su internet; ad esempio, tutte le esperienze e gli studi effettuati dal Dott. Jacques Benveniste ed il suo gruppo (che crearono le basi teoriche per l'Omeopatia),


o quelle del Dott. Masaru Emoto e le sue  "Immagini sui cristalli",



oppure sulle recenti teorie relative alla "magnetizzazione" o "polarizzazione" delle acque.

Tutte queste esperienze testimoniano la capacità da parte dell'acqua di "sentire" le energie con le quali entra in contatto, di accoglierle e di rilasciarle al momento opportuno.

Quando parliamo di energie ormai possiamo chiaramente riferirci a tutti i processi fisici, mentali ed emozionali che emette/riceve il singolo individuo in relazione all'ambiente ed a tutti i suoi componenti.
E' per questo motivo che, da sempre, l'acqua rappresenta il nostro mondo emozionale.

Prendendo in esame il fatto che, come esseri umani, siamo composti da una grande quantità di acqua..


...con un pò di logica e chiarezza mentale possiamo comprendere che il nostro corpo e le nostre emozioni sono influenzate da tutto il mondo circostante (parole, pensieri, vibrazioni) e che dentro di noi conserviamo le informazioni di tutto il nostro mondo esperienziale.

Di conseguenza, l' Estetista che desidera apportare ad una propria cliente bellezza, benessere, ed equilibrio, può decidere di utilizzare prodotti cosmetici (composti per lo più da acqua) preparati secondo una logica di "cura" e di "rispetto" (facendo attenzione ai prodotti di scarsa qualità energetica) ed accompagnare i propri trattamenti con profumi e suoni armonici e gradevoli.

E' fondamentale inoltre, prima del contatto con la propria cliente, considerare la qualità e la purezza del proprio mondo interiore, in quel preciso istante, quali pensieri e quali energie determineranno il "trattamento".

Per questi motivi noi della Ibisco Estetica Dolce, sciegliamo con cura i preparati ed i trattamenti da proporre ed diffondiamo il metodo di  COLORI, PROFUMI E PICCOLI SEGRETI, che riguarda proprio l'attenzione a questi aspetti di fondamentale importanza, ma ancora poco conosciuti.


Presenteremo a breve un nuovo percorso formativo per chi desidera dare Luce a questi elementi nel proprio lavoro e nel proprio istituto

A cura di Andrea Bergitto

Nessun commento:

Posta un commento