giovedì 23 maggio 2019

Cellulite mia, come ti Amo !!

 

Il corpo è l'individuo,


cioè il meraviglioso complesso di funzioni e di energie la cui esplorazione è una straordinaria avventura di conoscenza, anche per l'estetista.



Un'entità che non si conclude con la superficie solida della pelle, bensì un sistema aperto a tutto ciò che è espressione incessante di trasformazione.

La pelle ora viene trattata come un GRANDE ORGANO DI COMUNICAZIONE, tramite di energie sottili e vibrazioni, con il quale è necessario dialogare, rispettandone l'individualità e le specifiche esigenze

E' il cammino dell'ESTETICA DOLCE: una filosofia aziendale innovativa trasferita nei prodotti e nei trattamenti, e una cultura alternativa per chi esercita la professione di Estetista.

CELLULITE MIA COME TI AMO!!

Con questa frase provocatoria, coniata da Gianfranco Bianchi già nel 2003, vogliamo evidenziare il paradosso che trasforma il concetto di cellulite.

Letta con superficialità questa frase sembra stupida e senza senso.

Alla persona più attenta, invece, la lettura e la riflessione su tale frase, crediamo possa far emergere una grande verità, se si intuisce il grande segreto celato dietro ad essa.

Gianfranco Bianchi tempo fa, ma anche tutti noi siamo ancora più convinti adesso, che tutte le tematiche esistenziali non gradite, come tutte le sfide e tutte le malattie, che siano di origine fisica, mentale od emozionale, necessitino, come primo punto di partenza, come primo atto fondamentale per essere elaborate e trasformate in "luce", di essere OSSERVATE E ACCETTATE PROFONDAMENTE.

Solo in questo modo, secondo noi, si possono attivare quei processi di guarigione e di autocura che, agevolati e promossi da interventi esterni, portino a benefici visibili se non addirittura alla risoluzione delle varie problematiche.

Con questo concetto la cellulite, radicata profondamente nel mondo emozionale della donna, necessita, secondo noi, di un nuovo processo di osservazione che porti, attraverso l'ascolto di quella specifica parte trascurata del proprio mondo interiore, all'accettazione totale e alla presa "in cura" del problema.
Solamente in una seconda fase è consigliabile sottoporsi a trattamenti estetici e cosmetici, che a questo punto avranno effetti potenziati. Inutile aggiungere la particolare importanza che riveste una corretta alimentazione e una vita attiva e salutare, con molta attenzione a ridurre i fattori di stress e di ansia.

E' in quest'ottica che proporremo a breve dei seminari aperti a tutte le estetiste, al fine di permettere a tutte le operatrici del benessere e della bellezza, di operare, ascoltare, vedere e toccare in un modo nuovo: più consapevole.

In questo articolo approfondiamo la tematica della cellulite, dal punto di vista fisiologico e proponiamo alcune terapie dolci (clicca se vuoi approfondire)

Nessun commento:

Posta un commento